Ciechocinek (Polonia)

Ciechocinek - Fontana sui Parterre di Hellwig

#fontana
In diretta streaming su Gennaio 9, 2017
visualizzazioni

Descrizione

La fontana di Hellwig si trova accanto all'ospedale n. 1, sulla famosa passeggiata di Ciechocinek, ed è entrata in funzione all'inizio di giugno 2011.

Nella fontana, circondata da una ringhiera, ci sono 7 metri cubi d'acqua in circolazione chiusa. Al centro, c'è una tazza alta 1,6 m, dalla quale esce un sottile getto d'acqua. Ci sono 64 ruscelli d'acqua nel circuito e anche 8 ruscelli ammucchiati che salgono verticalmente.

I getti del getto d'acqua tipo Windsor 600 espellono acqua secondo un programma variabile. L'intero programma è controllato da un computer. La sera è accompagnata da uno spettacolo di luci - la fontana si accende una ad una in diversi colori. In questo momento è difficile trovare un posto libero sulle panchine che circondano la fontana.

In autunno e in inverno, a causa dell'abbassamento della temperatura dell'aria, la fontana viene spenta. Al posto dell'acqua che scorreva un tempo, si mette una bella illuminazione che assomiglia al fascino dell'acqua gettata dalla fontana.

Meteo
light snow

-1°C

CIECHOCINEK

Mappe
0 Commenti

Accesso per partecipare alla discussione

Chat

Invio di messaggi solo a chi ha effettuato l'accesso