-7°C
WISŁA
Węgierska Górka si trova nel voivodato di Śląskie (provincia), contea di Żywiec (contea), nel comune di Węgierska Górka. La principale attrazione turistica:
I viali sul fiume Soła
Una delle principali attrazioni del viale è il ponte ad arco sul fiume Soła, in legno africano, che collega via Maja 3 con i viali, il parco e il percorso imperiale dall'altra parte del fiume. I viali saranno l'obiettivo del trasferimento di tutte le attività turistiche dal centro della collina ungherese ai viali.
Viale dei rapinatori
The Robber's Avenue in Hungarian Hill è stato creato nel 2009 come risultato di un workshop di scultura all'aperto tenutosi a giugno. Sei artisti hanno creato sei figure di ladri. Sculture di altezza compresa tra i 4,5 e i 5 metri sono state collocate lungo via Zielona
Itinerari turistici
Il sentiero turistico rosso Barania Góra - Magurka Radziechowska - Glinne - Górka ungherese - Żabnica - Abrahamów - Rysianka (Sentiero principale di Beskid)
Sentiero escursionistico verde ungherese Górka - Sella sella - Złatna - accesso al sentiero escursionistico nero Złatna - Wierch Wisełka pod Baranią Góra